Attenzione!!!

Sono disponibile a recensire prodotti cosmetici di piccole, medie e grandi aziende, ma anche accessori di moda femminili e trend del momento. Se sei un'azienda interessata contattami al seguente indirizzo e-mail: tweety_s84@yahoo.it

giovedì 6 dicembre 2012

Operazione Riciclo!

Cosa fate con i capi d'abbigliamento che non mettete più? 
So di ragazze che li buttano via con mio immenso orrore!!! 
Io faccio così: li scarto e cerco qualcuno che ne abbia davvero bisogno perché mi dispiace vedere buttati anche solo 5 euro di maglietta (cavolo erano i miei soldi!!!), perché so quanto ci voglia, in termini di "disastro ecologico", smaltire i tessuti e poi perché ci sono persone che davvero non hanno nulla, neanche un paio di mutande, e mi fa piacere renderle felici anche solo per un berretto o una sciarpa per me vecchia ma ancora tanto calda. 
Da qualche anno un'amica di famiglia si dedica al volontariato e di conseguenza i miei bustoni li porto da lei. Così i miei vestiti un po' sono finiti in Croazia e un altro po' a case famiglia della zona. Se ho cose che possono servire alle mie cuginette più piccole accontento anche loro, ma mai e poi mai mi vedrete davanti un cassonetto a gettare maglie, pantaloni, giacche e quant'altro. 
A tal proposito, qualche oretta fa, leggevo di una bellissima iniziativa, su scala mondiale, intrapresa dal noto marchio H&M. A partire da febbraio 2013 i punti vendita del brand raccoglieranno capi d'abbigliamento che verranno poi riciclati. Quindi ragazze se, rovistando nei vostri armadi, avete qualcosa che non mettete più perché avete perso peso o semplicemente perché quel colore, così d'improvviso, lo trovate orribile mettetelo in una busta e provvedete a consegnarlo al punto vendita H&M più vicino. Non solo darete una mano all'ambiente e alla società, ma riceverete un buono sconto di 5 euro valido su una spesa non inferiore ai 40. I capi d'abbigliamento possono essere di qualsiasi marca o non marca e in qualsiasi condizione... quindi quella maglietta bucata va bene lo stesso!!! E, se come me, non avete negozi di questa catena nei paraggi dedicatevi alla solidarietà, il bene fatto oggi si moltiplicherà domani a vostro favore ;) 
Piccolo consiglio: le coperte vecchie portatele al canile più vicino, anche gli amici a quattro zampe hanno bisogno del vostro aiuto!!! 
Alla prossima... 

Nessun commento:

Posta un commento